Rimedi per l'artrosi del gatto

Possiamo fare molto per migliorare la mobilità e la qualità di vita dei gatti con articolazioni malate di artrosi, anche quando sono anziani.

1. Capire i segnali nascosti

La sfida di ogni proprietario di gatto è quella di capire e osservare i campanelli d’allarme, riferendoli prontamente al veterinario di fiducia.

Effettua regolarmente il Test che trovi qui per verificare se e quando le cose stanno cambiando in peggio.

2. Rivolgersi subito al veterinario

Qualsiasi eventuale modifica del comportamento e delle abitudini di vita del proprio gatto va prontamente riferita al veterinario.

Solo una diagnosi precoce consente al tuo veterinario di instaurare una terapia veramente efficace limitando la sofferenza del tuo gatto per problemi articolari.

immagine radiografia gatto

3. Perdere i chili di troppo

I gatti in sovrappeso o francamente obesi hanno una probabilità 5 volte superiore di andare incontro a zoppia e dolore cronico rispetto a gatti con peso corporeo ideale. Controllare il peso corporeo significa proteggere le articolazioni dall’eccesso di carico e contribuire alla loro salute.

4. Adattare l’ambiente

Ecco alcuni utili accorgimenti per rendere la nostra casa più adatta alla vita di un gatto artrosico, specie se anziano:

 

  • Posizionare rampe, scale o gradini per aiutare il gatto ad accedere alle sue preferite zone sopraelevate.
  • Fare in modo che l’acqua fresca e il cibo siano su ripiani bassi e facilmente accessibili.
  • Usare cassette per deiezioni con sponde ribassate e lettiere non troppo profonde o difficili da attraversare.
  • Predisporre cucce riscaldate e imbottite in vari punti della casa.
  • Stimolare l’interazione con il gatto, rassicurando e tranquillizzandolo nel suo ambiente abituale

5. Usare prodotti specifici

Oggi abbiamo a disposizione alimenti dietetici complementari validi e sicuri che possono preservare la capacità di movimento e migliorare la qualità di vita dei nostri gatti affetti da artrosi sia in fase acuta (con dolore) sia in fase cronica (senza dolore).

 

condrostress(+)cat30

Condrostress® (+) Cat

è un prodotto nato dalla più avanzata ricerca scientifica in campo ortopedico espressamente formulato per migliorare la mobilità di gatti di qualsiasi età affetti da artrosi in fase cronica (senza dolore).

Grazie ai suoi ingredienti, preserva la salute della cartilagine e della membrana sinoviale e protegge queste delicate strutture dai radicali liberi (funzione antiossidante).

Per saperne di più visita la sezione specifica di questo sito.

packaging Glupacur innovet

Glupacur®

è la soluzione unica e vincente, nata dalla più avanzata ricerca scientifica nel settore del dolore ortopedico, espressamente formulata per gatti di ogni età affetti da artrosi in fase acuta.

Contiene ingredienti naturali che donano sollievo alle articolazioni dolenti.

 

Per saperne di più visita la sezione specifica di questo sito.

L’obiettivo finale è davvero importante: restituire ai nostri gatti salute, movimento e qualità di vita a qualsiasi età!