fbpx

CONDROGEN® ENERGY

Packaging Condrogen Energy | Innovet

A chi è destinato Condrogen® Energy

• Cuccioli sani, specie di taglia grande e gigante

• Cani giovani adulti molto attivi e sportivi (es. agility, sleddog, disc dog, canicross, coursing) o cani da lavoro (es. cani da soccorso)

Cani in sovrappeso o francamente obesi (intensa usura articolare)

foto di cuccioli di cane con artrosi

Cosa contiene Condrogen® Energy

Oxiforce® complex

È un’esclusiva associazione di sostanze naturali – SOD (superossido dismutasi) e nucleotidi – frutto delle più avanzate ricerche nel settore dell’Ortopedia preventiva e della Medicina sportiva del cane. La SOD è la principale difesa antiossidante dei tessuti. È infatti capace di neutralizzare i radicali liberi generati in eccesso da articolazioni esposte a carichi esagerati, sforzi eccessivi o impegnate in complessi processi di crescita scheletrica. La  supplementazione di SOD si è dimostrata in grado di ottimizzare le difese antiossidanti dei cani impegnati in intense attività sportive (sleddog), aumentando la loro resistenza fisica ed accelerando i tempi di recupero tra una gara e l’altra.

I nucleotidi sono sostanze essenziali per il metabolismo energetico delle articolazioni. Sono infatti noti per il loro effetto ergogenico: migliorano cioè la potenza e la resistenza muscolare e di conseguenza la stabilità delle articolazioni. La loro supplementazione contrasta l’incremento di acido lattico, un noto indicatore di affaticamento muscolare. A tutto vantaggio della performance muscolare durante l’esercizio fisico e della successiva fase di recupero.

OXIFORCE® COMPLEX

  • Mantiene il corretto metabolismo energetico dei muscoli
  • Neutralizza i radicali liberi (azione antiossidante)
  • Migliora la stabilità articolare

Condroitin solfato e Glucosamina HCl

Il condroitin solfato, unitamente alla glucosamina, concorrono in modo sinergico a nutrire la cartilagine articolare. Si tratta infatti di sostanze che favoriscono la produzione della matrice cartilaginea (azione pro-anabolica) e ne inibiscono la degradazione (azione anti-catabolica). Così facendo, mantengono il corretto metabolismo cartilagineo messo a dura prova da sbilanciamenti di crescita e/o iper-sollecitazioni meccaniche.

CONDROITIN SOLFATO  e GLUCOSAMINA HCl

  • Mantengono il corretto metabolismo cartilagineo

Come si usa Condrogen® Energy

• Dallo svezzamento all’età adulta (dai 2 ai 12/18 mesi) in maniera continuativa

• Negli adulti particolarmente attivi a cicli di 60/90 gg consecutivi da ripetersi 2/3 volte l’anno

• Somministrare direttamente in bocca o mescolato al cibo